Catanzaro: presentata l’undicesima edizione della Stranotturna
Sabato prossimo, 18 maggio, con partenza da piazza Prefettura alle ore 18, il centro storico di Catanzaro sarà la cornice dell’undicesima edizione della “Stranotturna – memorial Giuseppe Fiorentino”, organizzata dall’associazione “Hobby marathon” e patrocinata da Comune, Provincia e Camera di commercio.
La manifestazione podistica, valida per il campionato regionale di corsa su strada, è stata presentata nella sala concerti di palazzo De Nobili, dall’assessore allo Sport Giampaolo Mungo, affiancato dal presidente regionale della federazione italiana di atletica leggera (Fidal), Ignazio Vita, dal presidente provinciale Fidal, Mario Veraldi, dal presidente del comitato provinciale del Coni, Tony Sgromo, dal presidente di “Hobby marathon”, Bruno Spina, e dal giornalista Carmelo Sanzi. Era presente anche il presidente del Consiglio comunale Ivan Cardamone.
Il raduno per quanti vorranno partecipare alla corsa è fissato alle ore 18:00 in piazza Prefettura. La partenza della gara agonistica di 8 km, è prevista alle 20:00, mentre alle 19:30 inizierà la passeggiata non agonistica.
“L’Amministrazione comunale – ha affermato Mungo – ha da subito appoggiato l’idea della “Hobby marathon”, perché riuscire ad organizzare per l’undicesima volta una manifestazione come questa, nonostante la cronica carenza di risorse, non è un’impresa semplice. Ritengo che la “Stranotturna”, e lo sport in genere, possano rappresentare uno dei tanti tasselli attraverso i quali rilanciare il centro storico della città. Palazzo De Nobili continuerà ad affiancare quegli sport di nicchia che, oltre al calcio, possono aiutare Catanzaro a raggiungere la ribalta nazionale. Per questo – ha concluso - porteremo avanti con forza il progetto di omologazione per le gare di atletica leggera del Campo scuola, che a breve sarà intitolato a Pietro Mennea”.
A margine della conferenza stampa, l’assessore Mungo ha premiato gli atleti catanzaresi Leandro Guarnieri e Loredana Scorza, vincitori di importanti gare podistiche in ambito nazionale, nella categoria “master 45” maschile e femminile.