“Pusher” 21enne arrestato a Lamezia Terme

Catanzaro Cronaca

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Lamezia Terme hanno tratto in arresto Nicola Gualtieri, 21 anni, soggetto già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti. L’attività dei militari è nata a seguito di un normale servizio perlustrativo svolto per le vie cittadine, durante il quale, esattamente nei pressi della via Materazzo è stato notato un motociclo modello T-Max, alla cui guida si trovava Gualtieri, fermarsi accanto ad un autovettura Toyota Yaris di colore grigio ivi parcheggiata con a bordo un soggetto di sesso maschile.

I militari, insospettiti dal soggetto e dalla situazione, si sono appostati riuscendo a scorgere la cessione da parte di Gualtieri di 4 bussolotti di colore bianco, successivamente accertato contenessero eroina, e la conseguente consegna di una somma in denaro da parte del soggetto all’interno dell’autovettura. Per spaccio di sostanze stupefacenti, immediatamente i militari hanno bloccato l’autovettura con il soggetto acquirente a bordo, trovato in possesso dei quattro bussolotti.

Allo stesso tempo sono iniziate le ricerche di Gualtieri che, rintracciato all’interno di un magazzino della propria abitazione, è stato accompagnato presso gli Uffici del locale Comando Compagnia. Gualtieri è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto successivamente presso la locale casa circondariale così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.