Equitalia: siglato accordo con Ordine commercialisti di Castrovillari e Rossano
È stato firmato ieri il nuovo protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Castrovillari e Rossano.
L’accordo, valorizzando l’esperienza fin qui acquisita, ha l’obiettivo di migliorare e favorire la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e i professionisti che li assistono, mediante l’individuazione di canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili. L’intesa prevede, infatti, che Equitalia Sud metta a disposizione degli iscritti all’Ordine:
- Uno sportello telematico attraverso il quale potranno essere formulati quesiti sulle principali aree tematiche della riscossione;
- Formazione professionale gratuita, prevedendo la cooperazione sul fronte della convegnistica e dell’attività di formazione professionale, che incontra l’esigenza dell’Agente della riscossione e quella dei professionisti iscritti all’Ordine.
Il direttore regionale Calabria di Equitalia Sud, Giovanbattista Sabia, sottolinea l’importanza, di questa iniziativa che contribuisce al miglioramento del servizio erogato ai cittadini e alle imprese attraverso i professionisti che li assistono.
Soddisfazione per l’iniziativa hanno manifestato rispettivamente i Presidenti dell’Odcec di Castrovillari e Rossano, Vincenzo De Franco e Carlo Plastina. “L’accordo è ispirato a logiche di efficienza nell’interesse dei cittadini-contribuenti – ha affermato Plastina – frutto della buona collaborazione instaurata già da tempo con Equitalia”.