Equitalia: siglato accordo con Ordine commercialisti di Castrovillari e Rossano

Cosenza Attualità

È stato firmato ieri il nuovo protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Castrovillari e Rossano.

L’accordo, valorizzando l’esperienza fin qui acquisita, ha l’obiettivo di migliorare e favorire la semplificazione dei rapporti con i contribuenti e i professionisti che li assistono, mediante l’individuazione di canali in grado di garantire servizi efficaci e facilmente fruibili. L’intesa prevede, infatti, che Equitalia Sud metta a disposizione degli iscritti all’Ordine:

  • Uno sportello telematico attraverso il quale potranno essere formulati quesiti sulle principali aree tematiche della riscossione;
  • Formazione professionale gratuita, prevedendo la cooperazione sul fronte della convegnistica e dell’attività di formazione professionale, che incontra l’esigenza dell’Agente della riscossione e quella dei professionisti iscritti all’Ordine.

Il direttore regionale Calabria di Equitalia Sud, Giovanbattista Sabia, sottolinea l’importanza, di questa iniziativa che contribuisce al miglioramento del servizio erogato ai cittadini e alle imprese attraverso i professionisti che li assistono.

Soddisfazione per l’iniziativa hanno manifestato rispettivamente i Presidenti dell’Odcec di Castrovillari e Rossano, Vincenzo De Franco e Carlo Plastina. “L’accordo è ispirato a logiche di efficienza nell’interesse dei cittadini-contribuenti – ha affermato Plastina – frutto della buona collaborazione instaurata già da tempo con Equitalia”.