Droga: controlli della Gdf a scuola, 18enne arrestato a Rossano
I finanzieri della compagnia di Rossano nel corso di un servizio finalizzato al controllo economico del territorio per la repressione dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto uno studente di origini coriglianesi trovato in possesso di hashish, strumenti per il taglio ed il relativo confezionamento e strumenti di precisione.
La perquisizione eseguita prima all’interno dell’autovettura parcheggiata in prossimità del plesso scolastico Itis “Ettore Majorana” di Rossano e successivamente nell’abitazione dello studente e nelle relative pertinenze ha consentito il rinvenimento ed il sequestro di oltre 30 grammi di hashish, nonché numerosi semi di canapa indiana da utilizzare presumibilmente per impiantare una coltivazione “fai da te” di “erba”. Si è proceduto, altresì, al sequestro di coltelli impregnati di sostanza stupefacente utilizzati per il taglio, 1 telefono cellulare e 1 bilancino elettronico di precisione da utilizzare per la preparazione delle dosi.
Dopo le formalità di rito il giovane è stato tratto in arresto ed il p.m. di turno presso la procura di Rossano ne ha disposto la liberazione ai sensi dell’art. 121 norme di attuazione del codice di procedura penale.