Vibo, Polisa: Talarico alla consegna dei diplomi
Sono stati consegnati dal Presidente del Consiglio Regionale, Francesco Talarico, dal sindaco Nicola D’Agostino e dal Rettore Orazio Antonio Barra, i diplomi accademici del Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” di Vibo Valentia. Un ente formativo d’eccellenza sul territorio vibonese che dal 2003 mira a preparare alunni provenienti da tutta la Calabria, attraverso dei percorsi di laurea biennali, nei settori della musica, dello spettacolo, della scienza e tecnologia del suono e che si diramano in svariati indirizzi. A ricevere gli attestati, 40 studenti di diverse età e provenienza che grazie alla possibilità di studio offerta dal Polisa hanno portato a casa un attestato che li farà entrare a pieno titolo nel mercato del lavoro.
“E’ importante – ha affermato il Presidente Talarico – che la Regione Calabria stia vicino a realtà come queste che diffondono saperi e cultura. Mantenendo in vita strutture come il Polisa garantiremo a più persone di poter accedere a variegate offerte formative avendo così l’opportunità di inserirsi nel mondo del lavoro”.
L’offerta formativa del Politecnico Internazionale “Scientia et ars”, è stata illustrata inoltre agli studenti delle ultime classi degli Istituti superiori di Vibo Valentia, i quali hanno potuto verificare personalmente il livello di preparazione dei partecipanti ai corsi che possono esprimere al meglio il proprio estro e la propria creatività grazie anche agli strumenti tecnico scientifici forniti dai docenti universitari presenti nella struttura.