Raccolta rifiuti, Castrovillari: diminuzione del servizio per la chiusura del sito di Rossano

Cosenza Attualità

Domani, martedì 28 maggio, la raccolta del secco non riciclabile potrebbe risentire di una flessione che porterebbe la ditta competente, a coprire solo parte del territorio comunale.

A tal riguardo l’Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla collaborazione, in quanto non sarà possibile espletare il servizio su tutto il territorio.

Causa: la chiusura dell’impianto di c.da Bucita in Rossano, dove viene conferito il secco non riciclabile (indifferenziato) prodotto dal Comune di Castrovillari, da giovedì 23 Maggio, per la mancata proroga, da parte della Regione Calabria, del contratto con il gestore.

Da qui la richiesta alla popolazione di collaborare per non lasciare i sacchetti, eventualmente non ritirati, fuori dalle abitazioni e, dunque, per prevenire spiacevoli accumuli nonché inconvenienti igienici connessi.

Il Servizio riprenderà regolarmente mercoledì 29 maggio con la raccolta dell’umido (da depositare all’esterno delle abitazioni martedì 28 tra le 19 e le 24), così come da calendario.