Catanzaro, ritorna il Football Four: ‘start’ 19 giugno
Riscalda i motori il Football Four e rimette a nuovo la carrozzeria, pronto a ricominciare, a ripartire da là, dove eravamo rimasti. Dopo due anni di ‘pausa’, il principale torneo di “street soccer” del Capoluogo riprende quel percorso socio – culturale che, negli anni, lo ha reso popolare, affermandosi come vero e proprio evento, in quanto ad appuntamento estivo, per la città di Catanzaro.
Tante le novità, a partire dalla quota d’iscrizione, sensibilmente ridotta (per consentire la partecipazione al più elevato numero di squadre possibile) proprio per segnare questo ‘Anno 0’, questo momento di svolta, di rilancio, per una creatura plasmata da Francesco Truglia e Francesco Scarpino, gli organizzatori; creatura che, ben presto, ha imparato a camminare sulle sue gambe, facendo tanta di quella strada al punto di consacrarsi come fenomeno aggregativo tra i ragazzi, più e meno giovani. Aria di cambiamento, dunque, ma l’obiettivo reale resta immutato: divertirsi e divertire; riportare famiglie, ragazzi, talenti verso quel sentimento di unione che correla allo sport il rispetto per sé e per gli altri, la fratellanza, l’affiatamento, il “fare gruppo”, l’amicizia, oltre ad un gioco, vettore sociale in una città attanagliata da una difficoltà figlia di una ‘situazione nazionale’ che si avventa come una mannaia sulle realtà più piccole, specie meridionali. Ma è fondamentale cooperare, credere nel sacrificio e nell’abnegazione, lavorare in punta di piedi: allora i risultati arriveranno.
Il Football Four si pone anche come momento di svago, di distensione, fungendo da importante vetrina per chi ha un grosso potenziale tecnico e umano da mettere in evidenza (diversi i volti noti del parquet e del rettangolo verde di casa nostra, avvicendatisi in queste edizioni al torneo catanzarese, per il gusto di partecipare e incrementarne la qualità). Teatro della manifestazione, il sempre caro campetto della Scuola elementare “Aldisio”. Lucidate bene le scarpette, indossate la casacca … Il Football Four è tornato.
Start 19 giugno 2013. Sara’ possibile presentare iscrizione entro e non oltre lunedì 17 giugno, alle ore 17.00.