Elezione: Stasi sulla nomina di Gianluca Bruno a sindaco di Isola C. Rizzuto

Crotone Politica
Antonella Stasi

“Si tratta di una bellissima vittoria annunciata, del successo che si è attestato su 4.646 voti per la coalizione di centrodestra, ricompattata dal giovane Gianluca Bruno. - È quanto afferma in una nota la Vicepresidente della Regione Calabria Antonella Stasi - Il progetto politico per la città di Isola Capo Rizzuto, presentato dal candidato durante la campagna elettorale, ha aperto gli elettori a nuove prospettive e ha restituito fiducia in una politica che è capace non solo di parlare alla gente, ma di rendersi convincente sui temi che sono più cari alla comunità.

Un manifesto basato sull’attenzione ai giovani che mira a renderli protagonisti e attivi, programmi sul sociale, sull’osservazione delle criticità e dei bisogni di sicurezza, ambiente, urbanistica, opere pubbliche, valorizzazione del settore turismo e dell’agricoltura, attività produttive, cultura e tutto quanto ha sempre rappresentato obiettivi mancati dalla precedente amministrazione.

Ma non solo: oggi, la garanzia della presenza di molte donne in consiglio comunale grazie alla legge 215 del 2012 sulla doppia preferenza di genere. - Continua la nota- Una svolta, anche questa, che assicurerà una qualità diversa dell’amministrazione guidata da Bruno. L’esperienza del nuovo Sindaco nasce dal basso, da anni di rapporti costruiti tra la gente, fino al suo incarico politico nella Provincia di Crotone, dove si è distinto per la sua particolare propensione ad un lavoro basato sulla serenità e la schiettezza che è stata apprezzata da tanti.

Ora c’è il grande compito di cambiamento che lo attende, una parola che sembra aver quasi smarrito il suo significato più vero. Ma Bruno non si smentirà perché sa cogliere le opportunità e metterle a disposizione di un territorio che merita di uscire dalla fase di stagnazione in cui è stato finora.

Isola può contare oggi su una coesione politica che ha radici profonde, sulla base del nostro modello regionale, che ha ragione di esistere in virtù dei risultati che ottiene in ogni settore, ed in questi tre anni ancor di più sul territorio crotonese, e confidare sulla figura del nuovo Sindaco che consoliderà questo modello. – Conclude la nota - A Gianluca Bruno esprimo la mia stima e l’augurio che la città diventi “l’Isola felice” che tutti si aspettano, perché questa vittoria netta rappresenta la conferma che l’unità di intenti gioca a beneficio non solo di Isola Capo Rizzuto, ma disegna un futuro speciale al quale, nel tempo, molti faranno riferimento.”