Maria Ventrice, neo sindaco: “Dinami dovrà guardare di più all’Europa”

Vibo Valentia Politica
Maria Ventrice

“Gli elettori hanno scelto la strada della continuità amministrativa e ci affidano una carta di credito che va utilizzata in direzione di un ulteriore progetto di sviluppo per la popolazione di Dinami. La nostra proposta programmatica ha trovato consenso perché ricca di contenuti e sempre più aderente alla vasta problematica che interessa il territorio. Saremo ancora più vicini ai problemi della popolazione e la nostra attenzione verrà riservata su tutte le proposte che ogni cittadino vorrà presentare per discuterne insieme e offrirne la più adeguata soluzione.” Maria Ventrice, 42 anni, neo sindaco di Dinami per la lista “Il Faro”, presenta il suo biglietto da visita e conferma il suo impegno per una Dinami a dimensione europea.

Per la prima volta, a Palazzo dell’Orologio, sulla poltrona più importante e prestigiosa andrà a sedere una donna.

“Sarò il sindaco di tutti i cittadini di Dinami che ringrazio per il caloroso e determinato supporto elettorale e penso che il Comune dovrà assumere una connotazione europea attraverso una piano di attività che ci vedrà coinvolti unitamente ai comuni dell’hinterland in un nuovo e più esaltante percorso politico amministrativo, usufruendo di quei progetti comunitari che aiutano la società a crescere.”

Commentando ancora l’esito del test elettorale, di domenica e lunedì scorsi, Maria Ventrice aggiunge che “la popolazione di Dinami, Monsoreto, Melicuccà, Boscoreggio ed Umbro ha capito con largo anticipo che la crescita e lo sviluppo del territorio non può non passare se non da una iniziativa che abbia come obiettivo sostanziale la cultura della partecipazione imperniata sulle proposte e le scelte che amministrazione comunale e cittadini sono chiamati a condividere affidandosi alla priorità, alla trasparenza e alla operosità.

Dedico il successo alla gente che soffre ed ai giovani che cercano un posto di lavoro, cui andrà il mio quotidiano impegno e di tutti gli amministratori eletti e a mio marito, Francesco Cavallaro che mi ha sostenuto con straordinario vigore ed entusiasmo.

Per quanto riguarda i neo amministratori avverto il dovere di ringraziarli, personalmente, a tutti, eletti e non eletti, per il caparbio e concreto impegno dimostrato in campagna elettorale e soprattutto per l’animo e la passione con cui hanno sostenuto la mia candidatura.”

Maria Ventrice, la cui proclamazione è avvenuta lunedì sera nel seggio n. 1, si insedierà alla guida di Palazzo dell’Orologio, domani, mercoledì, alle ore 10.