Rosanna Scopelliti: “Zes Gioia Taura una scommessa per la Calabria e il Sud”
"Il Consiglio regionale calabrese ha approvato la proposta istitutiva di una Zona Economica Speciale per il Porto di Gioia Tauro. E' una grande scommessa per il rilancio e lo sviluppo non solo della Calabria ma di tutto il Mezzogiorno, una scommessa lanciata dal governatore Giuseppe Scopelliti e dalla Giunta regionale, ora sostenuta approvata all'unanimità con grande senso di responsabilità e lungimiranza da tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale". Lo dichiara, in una nota, Rosanna Scopelliti, deputato del Popolo della Libertà.
"Adesso tocca a noi - continua la parlamentare calabrese - in Parlamento, lavorare perchè la ZES calabrese venga in tempi rapidi discussa e approvata dalle Camere e messa al centro dell'agenda di Governo e della Comunità europea".
"Ed in tal senso - conclude la Scopelliti - così come avvenuto nella massima assise regionale, auspico che la proposta di legge sia sottoscritta dai colleghi calabresi di tutte le forze politiche presenti al Parlamento italiano ed europeo".