Rosanna Scopelliti: “Zes Gioia Taura una scommessa per la Calabria e il Sud”

Reggio Calabria Politica

"Il Consiglio regionale calabrese ha approvato la proposta istitutiva di una Zona Economica Speciale per il Porto di Gioia Tauro. E' una grande scommessa per il rilancio e lo sviluppo non solo della Calabria ma di tutto il Mezzogiorno, una scommessa lanciata dal governatore Giuseppe Scopelliti e dalla Giunta regionale, ora sostenuta approvata all'unanimità con grande senso di responsabilità e lungimiranza da tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale". Lo dichiara, in una nota, Rosanna Scopelliti, deputato del Popolo della Libertà.

"Adesso tocca a noi - continua la parlamentare calabrese - in Parlamento, lavorare perchè la ZES calabrese venga in tempi rapidi discussa e approvata dalle Camere e messa al centro dell'agenda di Governo e della Comunità europea".

"Ed in tal senso - conclude la Scopelliti - così come avvenuto nella massima assise regionale, auspico che la proposta di legge sia sottoscritta dai colleghi calabresi di tutte le forze politiche presenti al Parlamento italiano ed europeo".

Notizia correlata