Lega Pro: settore giovanile giallorosso autentico fiore all’occhiello

Catanzaro Sport
Allievi

Un altro prestigioso traguardo raggiunto dal settore giovanile giallorosso, autentico fiore all’occhiello di una società nata appena due anni fa. Dopo la formazione “Berretti”, anche quella degli “Allievi” si è qualificata alle finalissime nazionali al termine del doppio confronto col Rimini. A ciò si aggiunge un dato importantissimo. Il Catanzaro è l’unica squadra di Lega Pro ad aver raggiunto un simile risultato con quelle che sono le due squadre giovanili di punta. Il tutto, quindi, a riprova della bontà e dell’infaticabile lavoro portato avanti dai dirigenti e dai tecnici di quella che è la linea, la struttura verde della società giallorosso.

Essere partiti praticamente da zero col settore giovanile, ha rappresentato una grande sfida che il Catanzaro sta vincendo con programmazione e lungimiranza. Gli sforzi e la perseveranza del presidente Cosentino, pertanto, stanno dando i primi frutti, coi risultati che parlano chiaro, pur a fronte di una cronica mancanza di strutture sportive alla quale il Catanzaro calcio e le sue giovani leve hanno sopperito con grandi sacrifici e spirito di abnegazione. E adesso, viene il bello! La formazione "Berretti" mercoledì partirà alla volta di Cremona, dove da giorni 6 giugno p.v. sono in programma le gare della final four nazionale.

A contendere l’accesso alla finalissima all’undici allenato da mister Giulio Spader sarà il Latina (calcio d’inizio alle ore 17.30 di giovedì 6 giugno). Martedì 11 giugno, poi, inizierà l’avventura degli “Allievi” di mister Gianluca Procopio nelle finali di Chianciano (SI). In Toscana si sfideranno le prime otto squadre d’Italia, divise in due gironi da quattro. Il sorteggio è in programma domani. L’eventuale finale si svolgerà il 22 giugno.