Bilancio positivo della stagione della V&V Basket Crotone

Crotone Sport
vrenna-daniele-.gif

Il Presidente Daniele Vrenna fa il punto della situazione sui primi entusiasmanti mesi di vita e di lavoro della società che tra tante difficoltà, ma anche tra tante gioie per i risultati raggiunti a tutti i livelli, è in continua e costante crescita.

"Il nostro grazie va - scrive il presidente - prima di tutto, ai ragazzi che con il loro impegno e determinazione hanno reso possibile il raggiungimento di risultati importanti; risultati che sono l'unica vera ricompensa per i tanti sacrifici che tutta la V&V Basket quotidianamente ha dovuto affrontare ed affronta. Un altro grande grazie ai genitori di questi ragazzi, che hanno aderito a tutte le nostre iniziative, affrontando in tante occasioni viaggi, tornei, partite e manifestazioni varie, mostrando grande impegno e partecipazione.

Su tutti sicuramente Paolo Perziano che ha creduto in prima persona al progetto V&V Basket, aiutandoci in tanti modi diversi, convinto com'è e sorretto dalla sua grande passione per questo sport, che lo ha visto protagonista negli anni ottanta-novanta.

Un grazie a Roberto Lo Giacco che ha creduto tanto nel settore giovanile, a cui va la nostra riconoscenza per il lavoro svolto ed i nostri auguri per un futuro più importante. Una citazione particolare va ad Ettore Testa, che ha creduto nel progetto Basket Rosa e tra mille difficoltà ha reso possibile lo svolgimento di importanti test con per le ragazze, che a torto, da tanti è considerato sport di livello poco spettacolare o inferiore.

Grazie agli organi di informazione mediatica e della carta stampata che, con le loro pubblicazioni, ci hanno aiutato a crescere e rendere visibili il nostro operato, dentro e fuori Crotone, senza il loro aiuto tutto questo non sarebbe stato possibile.

Ringraziamo il Presidente della Provincia di Crotone Stano Zurlo e l'Assessore Provinciale allo Sport Antonio Leotta che ci hanno concesso l'uso della Palestra dell'Istituto I.P.S.I.A. A. Maria Barlacchi, qui si sono svolte tutte le nostre attività e grazie alla loro sensibilità hanno contribuito alla riuscita della nostra stagione agonistica.

Un particolare Grazie a Aldo Brugellis presidente del consorzio del PalaMilone che, da vero uomo di sport, ci ha concesso più volte l'utilizzo a titolo gratuito.

Un Grazie di cuore va alle nostre famiglie, da noi in tante occasioni trascurate; senza il loro "consenso" e la loro "pazienza" non potremmo dedicarci al Basket, la nostra Passione. Una Passione, che proviamo a trasmettere alle nuove generazioni, in modo che anche loro, così come noi ai nostri tempi, possano usufruire e godere della meraviglia di poter attivamente giocare al loro sport preferito.

Noi Dirigenti, abbiamo dovuto affrontare mille problemi, molti dei quali dovuti anche alla nostra inesperienza, ma sicuramente tutta la nostra passione, tutto il nostro tempo libero, tutta la nostra buona fede, tutto il nostro lavoro, lo abbiamo orientato affinché la bella realtà della V&V Basket potesse continuare a navigare in acque tranquille e garantire a tanti giovani di poter giocare a Basket.

Il cantiere della V&V Basket, nonostante ci troviamo ormai a fine stagione, è ancora in piena attività. Abbiamo in serbo per tutti gli appassionati crotonesi di basket due grosse sorprese: la prima è che la V&V Basket ha stretto in questi giorni un rapporto di collaborazione con una importante società cestistica italiana di Lega A, in veste di società satellite, un accordo che consentirà la crescita dei propri tecnici e soprattutto dei propri ragazzi. L'altra ..... la sveleremo a breve, ..... altrimenti che sorpresa è ?

Per concludere la stagione - conclude Vrenna - e per salutare tutti coloro che ci sono stati vicini in questo anno, l'appuntamento è per il 9 giugno dalle 17.00 in poi al " Piazzale Ultrà ", dove ci sarà una manifestazione patrocinata dalla Banca Popolare del Mezzogiorno, dal Coni nella figura del Presidente Claudio Perri e dall'Amministrazione Comunale nella figura del Sindaco Peppino Vallone e dall'Assessore allo Sport Claudio Molè".