Sprechi e privilegi in Regione Calabria. Il M5S presenta un disegno di legge

Calabria Politica

Il MoVimento 5 Stelle Calabria “alla luce degli ultimi scandali che stanno colpendo gli amministratori regionali” – si legge in una nota – “sta predisponendo un disegno di legge di iniziativa popolare, ‘Zero privilegi Calabria’, mirante a ridurre gli sprechi e i privilegi della politica nella Regione Calabria. Una legge che andrà a incidere sul numero di consiglieri regionali, sulle indennità di carica e di funzione, sulle spese dei gruppi consiliari e sull'assenteismo durante i lavori consiliari”.

Nell'ambito della fase preparatoria di questa legge, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle Reggio Calabria hanno depositato presso la Regione Calabria, una richiesta di accesso agli atti, con cui chiedono “di essere portati a conoscenza del numero di auto blu e dei loro costi di esercizio. Dato che – sostengono dal M5S - è fra i più riservati e nascosti nelle pieghe di bilancio di molte amministrazioni e che fanno fatica ad ottenere persino ministri della Repubblica e commissioni parlamentari”.

Il disegno di legge sarà oggetto dei lavori anche della riunione regionale degli attivisti e simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle Calabria che si terrà il 9 giugno a Pellaro (Reggio Calabria) presso un noto hotel della zona.