Le eccellenze calabresi approdano al David di Donatello
Dopo il successo di Casa Sanremo, le eccellenze calabresi approdano al prestigioso premio cinematografico "David di Donatello" per mostrare il lato buono e genuino delle terre di Calabria. L'evento promosso dall'Accademia del Cinema Italiano si terrà a Roma venerdì 14 giugno e verrà trasmesso su Rai1. Una vetrina prestigiosa di rilevanza internazionale in cui si affacceranno con successo le eccellenze calabresi. Un’equipe di aziende leader partiranno dalla Calabria destinazione "David di Donatello" per promuovere la regione e farla conoscere ad alti livelli, in modo tale da attrarre turisti e visitatori nella nostra bellissima terra.
Protagoniste cinque aziende leader nei propri settori. Aziende che amano la Calabria e che producono in questa terra, sottolineandone gli aspetti positivi e trasformando il "Made in Calabria" nel proprio marchio distintivo. Saranno presenti all'iniziativa la storica azienda di liquirizia: Amarelli di Rossano, protagonista di una storia secolare di liquirizia e di duro lavoro che ha reso famosa la città bizantina in tutto il mondo grazie al suo prodotto.
Presente un'azienda di caffè di San Giovanni in Fiore, una tra le torrefazioni più rinomate a livello nazionale il cui caffè è sinonimo di qualità e di gusto in tutta Italia. Tra le eccellenze inoltre una masseria di Cassano allo Ionio, che porterà alla kermesse cinematografica il celebre riso carnaroli e le pesche. Due eccellenze gastronomiche della piana di Sibari apprezzate e ricercate dai consumatori di tutta Italia.
Un mix di enogastronomia e cultura all'insegna dell'identità territoriale della Calabria. Mission delle degustazioni al “David di Donatello” quello di incantare attori, ospiti, giornalisti e spettatori facendoli innamorare della Calabria attraverso i suoi sapori e i profumi dei prodotti tipici. Spingendoli dunque a venire qui in vacanza, scoprendo così di persona le meraviglie paesaggistiche e monumentali che la nostra regione conserva.
La presenza delle eccellenze calabresi in un occasione prestigiosa come quella del “David di Donatello” secondo il conduttore Giuseppe Greco è simbolo di una "Best Practice, una costante sinergia tra aziende leader che investono risorse per promuovere e sponsorizzare all'esterno le cose buone belle della nostra terra. Dopo il successo casa Sanremo in febbraio, la presenza al David di Donatello rappresenta un altro prestigioso traguardo”.