Isola, Comune: 9 progetti per gli impianti sportivi

Crotone Sport

Il Comune di Isola Capo Rizzuto, ha presentato al Dipartimento per gli Affari Regionali – Presidenza del Consiglio dei Ministri, nove progetti riguardanti la ristrutturazione, l’adeguamento funzionale e la messa a norma di impianti sportivi esistenti. A darne notizia è stato il sindaco Gianluca Bruno che ha illustrato l’importante novità: “abbiamo presentato nove progetti da 100 mila euro ciascuno al Dipartimento per gli Affari Regionali – Presidenza del Consiglio dei Ministri, per interventi mirati nelle strutture sportive del territorio.

Le iniziative possono essere finanziate con le risorse del “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva” e riguardano in particolare le palestre delle strutture scolastiche del territorio (Interventi di ristrutturazione palestra “A” e “B” – Scuola Media “G. da Fiore” – Rione Madonna degli Angeli; intervento di ristrutturazione palestra Scuola Elementare 1° Circolo – Via S. Rocco; intervento di ristrutturazione palestra Scuola Elementare 2° Circolo “Karol Wojtyla” – Via Libertà; intervento di ristrutturazione palestra Scuola Elementare – Via Suggesaro) e gli impianti sportivi del capoluogo e delle frazioni (Intervento di ristrutturazione campo sportivo comunale in località Sant’Antonino; intervento di ristrutturazione campi sportivi, tennis, basket in Via Libertà; intervento di ristrutturazione campo sportivo nella frazione di Le Castella; intervento di ristrutturazione campo sportivo in località Sant’Anna)”.

“Per quanto riguarda le palestre e i campi sportivi del capoluogo e delle frazioni – ha continuato il sindaco – saranno effettuati lavori di ristrutturazione tali da eliminare tutti gli elementi di pericolosità che non consentono il giusto e normale utilizzo, parliamo di imbottitura degli spigoli, eliminazione di infiltrazione dalle pareti e dagli ingressi, sistemazione dei tappetini di gioco, adeguamento e messa a norma delle aree di gioco, ristrutturazione ed adeguamento anche dei servizi igienici e spogliatoi, inoltre, gli impianti saranno dotati di opportuni elementi riscaldanti per favorire l’attività sportiva durante i mesi invernali. Per ogni progetto è stata prevista una spesa di 100 mila euro”.