Calcio: Asd Vigilfuoco conquista “Il Pulcino d’oro”
A pochi giorni della conquista di un traguardo prestigioso, quale l’affiliazione con l’Udinese calcio, la ASD Vigilfuoco Catanzaro – comunica in una nota il Presidente Carlo Armignacca - un altro lodevole risultato(Il Pulcino d’oro) è stato conquistato sul campo comunale “Curto” di Catanzaro lido dal piccolo Francecsco Merante, 10 anni, che, oltre che ad avere notevoli capacità, ha beneficiato del bagaglio culturale che il suo mister Angelo Talarico ha messo a sua disposizione.
In un pomeriggio caldo e ventilato, davanti una straordinaria cornice di pubblico, si è svolta sabato 15 Giugno la settima edizione del Pulcino D’oro Loris Letizia. 120 bambini suddivisi in 12 squadre, hanno giocato divertendosi ma, uno su tutti ha conquistato l’attenzione della giuria composta da Salvatore Leotta (giocatore della società giallorossa negli anni ’50, ha vinto il campionato Nazionale di Serie C grazie alle due sue marcature nella doppia finale spareggio contro la Carrarese), dal Dott. Martino e dal Dott. Mazzacua.
“Questa ennesima conquista - conclude il presidente dell’ASD Vigilfuoco Carlo Armignacca - non può far altro che accrescere il morale di tutto il gruppo certi e consapevoli di poter migliorare ancora e, fiduciosi per gli anni futuri”. Sono intervenuti alla manifestazione, in primis, la famiglia Letizia promotrice dell’evento e l’assessore allo sport del Comune di Catanzaro Giampaolo Mungo. A causa di impegni inderogabili, non hanno presenziato all’evento il Presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Dott. Ing. Paolo Abramo ed il presidente della F.I.G.C. dott. Saverio Mirarchi che comunque hanno fatto pervenire al vincitore le più vive congratulazioni ed un magnifico premio.