Catanzaro, 87enne intossicato per un incendio ed in fiamme un autobus urbano
Giornata intensa per i vigili del fuoco del comando di Catanzaro che dovuti intervenire, in due distinte operazione, per soccorrere un anziano e per l’incendio di un autobus urbano.
Nel primo intervento, in via Colace, località Visconte, giunti sul posto per spegnere un incendio di sterpaglia e macchia mediterranea, i pompieri hanno dovuto chiamare il soccorso sanitario poiché un 87enne, proprietario del terreno, ha subito un intossicamento da fumo e diverse ustioni di primo e secondo grado alle mani, al viso e alle ginocchia. L'uomo, dopo le cure, ha fatto ritorno alla propria abitazione.
Nel pomeriggio, invece, in via Cortese una squadra ha dovuto provvedere a spegnere le fiamme divampate su un autobus di linea urbana del comune di Catanzaro. Il bus, mentre era in transito in via Indipendenza, a causa di un presunto malfunzionamento al motore, si è incendiato nella parte posteriore. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme evitando che interessassero anche la cabina passeggeri. La circolazione al transito è stata chiusa per diverse ore in attesa della pulizia della strada e della rimozione del mezzo pesante.