Calcio: Gomis, Crotone chance importante
Il Crotone ha ufficializzato ieri sera l’acquisto dell’estremo difensore Alfred Gomis. Stazza imponente (è alto 196 centimetri), Il 5 settembre compirà 20 anni. Ecco le prime dichiarazioni da giocatore rossoblù rilasciate dall’estremo difensore: “Sono nato in Senegal, ma all’età di 3 anni ci siamo trasferiti in Italia, a Cuneo. A 8 anni sono entrato a far parte del settore giovanile del Torino" dichiara Gomis. “
Non vedo l’ora di arrivare in Calabria e di iniziare il ritiro estivo. Sono molto felice di aver scelto il Crotone, per me questa è una chance davvero importante per confrontarmi con il calcio professionistico”. “Sono entusiasta per la rapida conclusione della trattativa e ci tengo a ringraziare i fratelli Vrenna, il diesse Ursino, mister Drago e il segretario Iovine”, afferma soddisfatto l’estremo difensore che nell’ultima stagione si è messo in luce difendendo i pali della squadra Primavera granata.
"I modelli a cui mi ispiro – prosegue Gomis - vista anche la mia struttura fisica, sono Buffon e Cech, ma tra i miei preferiti ci sono anche Gillet (con cui ho avuto la fortuna di allenarmi nella scorsa stagione) e Casillas".
Curiosità | Alfred non è l'unico esponente della famiglia Gomis a indossare i guanti. “Ho altri due fratelli - conclude l’estremo difensore - che di professione sono portieri: Lys, lo scorso anno all’Ascoli, e Maurice, classe 1997 che para negli Allievi del Torino”.