Udc: Folino nominato nuovo referente regionale della comunicazione
Il Segretario regionale dell’Udc, On. Gino Trematerra, ha nominato Giovanni Folino quale collaboratore, per la comunicazione, nell’ambito della Direzione regionale dello stesso partito dello scudocrociato. “In virtù delle riconosciute capacità nell’ambito dell’informazione, ho il piacere di nominarti collaboratore per la comunicazione nell’ambito della Direzione regionale dell’Udc, certo che ti impegnerai con la tua consueta abnegazione” – è quanto ha scritto l’europarlamentare calabrese a Folino, proveniente dall’esperienza del movimento giovanile.
“Ho sempre reputato centrale e fondamentale, per un partito, focalizzare parte della propria attività e della propria programmazione nella comunicazione e nell’informazione, ancor più oggi ed ancor più per mezzo dell’utilizzo delle nuove tecnologie che, di fatto – sottolinea Giovanni Folino - consentono di raggiungere, in pochi minuti, migliaia, se non milioni di utenti della rete. In tal senso, per uno come me, proveniente dall’esperienza del movimento giovanile e da sempre convinto sostenitore ed appassionato del mondo della comunicazione, essere premiato con un ruolo di questa portata, rappresenta un sempre più maggior incentivo per un impegno che raddoppia e che non verrà mai meno. I miei personali ringraziamenti, pertanto, vanno all’On. Gino Trematerra, che ha
inteso affidarmi questo ruolo abbastanza delicato e del quale sento il peso della responsabilità. A lui evidenzio la mia profonda stima e riconoscenza, che estendo, altresì, a tutta la dirigenza regionale, consapevole di dover perseguire un percorso non facile, che guardi con interesse e maggior attenzione alle nuove tecnologie, senza però perdere di vista il contatto diretto e quella umanità e quella umiltà di spirito nei rapporti che, per un cattolico impegnato in politica, non dovrà mai mancare” – è, infine, il pensiero di Folino.