Cosenza: Mayerà ospite della Commissione Attività economiche e produttive
Il Presidente della Commissione Attività Economiche e Produttive, Luca Gervasi, commenta la presenza, nell’ultima seduta dell’organo consiliare, dell’assessore al ramo Nicola Mayerà il quale ha illustrato le linee guida del suo assessorato.
Gervasi ha “auspicato una prosecuzione dell’attività in continuità con quanto fatto dal predecessore Luciano Vigna, e sul solco della collaborazione con la commissione consiliare”. L’assessore Mayerà, ha in prima battuta evidenziato che, oltre alla gestione dell’ordinario, vorrà occuparsi anche di gestione straordinaria grazie ai contributi a favore di associazioni, enti, Istituti, Camere di Commercio italo-estere per lo svolgimento di attività promozionali.
Ha dunque annunciato la partecipazione all’avviso del Ministero dello Sviluppo Economico, in scadenza a fine settembre, per sostenere la realizzazione di un progetto, fatto di una o più attività promozionali, con un marchio unico della Città di Cosenza sul tema prioritario della leggenda di Alarico, accompagnato da una campagna promozionale di rilievo nazionale, e finalizzato alla internazionalizzazione delle piccole e medie imprese dell’area del cosentino e della sua periferia. La proposta sarà inclusa in un piano di marketing complessivo dell’area del cosentino utilizzando le banche dati a disposizione dei vari enti, ICE compresa, in modo di individuare i paesi a cui presentare l’offerta.
Nel corso della riunione, il Presidente della Commissione Gervasi ha chiesto all’assessore la possibilità di un intervento di defiscalizzazione a favore delle attività collocate su piazza Bilotti e strade limitrofe, ossia tutta la zona interessata al progetto di riqualificazione appena avviato. Alla discussione hanno dato il loro contributo, ponendo una serie di interrogativi e formulando proposte operative, i consiglieri Giuseppe Spadafora, Frammartino, Quintieri, Spataro, Nucci, Sacco, Ambrogio, Bozzo e Cipparrone. Al termine della seduta, il Presidente Gervasi ha rinnovato l’invito all’assessore Mayerà a partecipare ad un prossimo incontro per affrontare concretamente alcune problematiche sollevate.