Anziano scomparso nel Vibonese, attivate le ricerche
Dalla tarda serata di ieri non si hanno piu' notizie di un anziano novantenne di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, allontanatosi da casa per la solita passeggiata serale senza piu' fare rientro. Da stamane, dopo l'allarme lanciato dai parenti del pensionato, l'uomo viene attivamente cercato nel vasto comprensorio delle Serre vibonesi da carabinieri, polizia e vigili del fuoco col supporto di alcune unita' cinofile. Al momento, pero', nessuna traccia dell'anziano. (Agi)
h 18:56 | È stato trovato alle 17,30 circa ad una distanza di circa 3 Km dal punto dove era stato visto l’ultima volta Z.N. 89 anni, che si era allontanato dalla sua abitazione di Serra San Bruno dalla serata di ieri, l’allarme della sua scomparsa è stato dato nella mattinata di oggi.
Il personale del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Vibo è stato impegnato nella ricerca dell'anziano scomparso con una squadra operativa del distaccamento di Serra San Bruno che ha iniziato le ricerche nei boschi adiacenti al centro abitato in località Papararo e lungo le sponde del fiume Ancinale con l’impiego di personale specializzato in ricerche fluviali e con i cani del nucleo cinofili. Alle ricerche partecipavano i Carabinieri, Polizia di Stato e volontari. Le sue condizioni di salute sembrano discrete. Si ignorano al momento i motivi dell'allontanamento.