Va a funghi, cade in un dirupo e scompare. Ritrovato bloccato sotto dei tronchi

Vibo Valentia Cronaca

È stato tempestivo l’intervento della Polizia di Stato che ha tratto in salvo un anziano che era stati dato per disperso nei boschi delle montagne del vibonese.

In particolare, ieri, lunedì 28 agosto, al Commissariato di Serra San Bruno era stata segnalata la scomparsa di un 77enne che era uscito di casa al mattino prestissimo per andare alla ricerca di funghi.

Immediatamente il personale della Squadra Volanti ed i colleghi della Polizia Giudiziaria si è spostato in Località Lacina, nelle campagne di Brognaturo, luogo indicato dai familiari dello scomparso.

Sul posto è stata ritrovata l’autovettura dell’uomo che era parcheggiata sul ciglio della strada, nelle immediate vicinanze di una fitta boscaglia.

Le ricerche della Polizia sono state organizzate per far in modo di ritrovare lo scomparso prima del calare del sole, evenienza che avrebbe particolarmente complicato le operazioni di ricerca.

Nonostante le difficoltà legate al territorio pieno di insidie, precipizi e da una mulattiera in pessime condizioni, gli operatori si sono addentrati nel bosco e dopo parecchi chilometri dalla strada principale hanno sentito un leggero gemito proveniente da un dirupo.

I poliziotti non hanno avuto dubbi: in poco tempo hanno raggiunto il 77enne trovandolo intrappolato da alcuni tronchi che poggiandogli sul suo gli impedivano di muoversi. Rimossi l’uomo è stato poi accompagnavano in braccio attraversando un impervio dirupo e, successivamente, trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Serra San Bruno dove gli sono state prestate le cure del caso.