Rinviata la finale del Football Four: solidarietà alla famiglia Albano
Fermiamoci, lo spettacolo non deve ‘andare avanti’. Il Football Four è ritornato quest’anno e, con esso, una ventata di entusiasmo, percepibile in chi presenzia alle partite, facendolo da anni, da giocatore o da semplice spettatore. Ma, in certi casi (funesti, ahinoi), l’entusiasmo deve ‘indietreggiare’ e far posto, doverosamente, al silenzio, alla riflessione, alla solidarietà. Solidarietà per una persona scomparsa e vicinanza verso un amico che, da anni, timbra la presenza al torneo e che proprio stasera, sarebbe stato tra i finalisti in gioco.
Il campetto della Scuola “Aldisio” del Capoluogo, teatro della manifestazione, avrebbe infatti ospitato, questa sera alle 20.00, la Finalissima del Football Four 2013: a contendersela, I Fulminati e l’Autolavaggio Procopio N.; chiaramente, si rimanda alle prossime ore ogni tipo di commento di presentazione tecnica (farlo ora, sarebbe davvero fuori luogo), inerente alla partita. Una semplice partita, appunto, posticipata a domani, martedì 16 luglio (per altro, giorno del Santo Patrono della città di Catanzaro, San Vitaliano), alle ore 20.30. Come già detto, adesso serve chinare il capo e stringersi attorno ad una famiglia, in segno di affetto, per quanto questo possa lenire un dolore tremendo.
Lo staff composto da Francesco Scarpino e Francesco Truglia, dunque, si unisce al cordoglio per la scomparsa della Signora Annamaria Albano, dedicando un pensiero ai suoi cari, in particolare all’amico Gianluca.
L’attesa per questa importante finale, dopo due anni di ‘pausa’, non può certo scemare: tutta la città è invitata a prenderne parte domani sera, alle 20.30; ma questo resterà, comunque, un giorno tristissimo, per noi tutti.