Football Four, il momento è arrivato: questa sera la finalissima
Il countdown è iniziato. Ancora poche ore e I Fulminati affronteranno l’Autolavaggio Procopio N., in un match che, nel tempo, è diventato un ‘classico’ del Football Four. La manifestazione, curata dagli organizzatori Francesco Scarpino e Francesco Truglia, giunta alla decima edizione, non poteva avere epilogo migliore: quast’anno ci si è trovati di fronte a dieci squadre di qualità, dall’alto potenziale tecnico ma, se ci fosse stato modo di scommettere, evidentemente la maggior parte del pubblico che segue il Football Four, avrebbe puntato sulle due compagini che, realmente, si ritrovano in finale questa sera, alle 20.30.
Ed è un remake di quanto successo nel 2009 (allorquando la competizione fu vinta da I Fulminati e, i fratelli Capicotto e Zurlo, indossavano la maglia di Punto Blu); in questa edizione, inoltre, vi è già stato un ‘anticipo’ di finale, poiché, le squadre in gara, si sono affrontate nella fase a gironi (lo scorso 2 luglio, finì 12 a 4 per i ‘giallorossi’), ma era una partita dal valore ‘sfalsato’, poiché entrambe, si erano matematicamente qualificate ai Quarti di Finale. Questa sera sarà diverso. Questa sera chi indosserà casacca e scarpette sa che venderà cara la pelle. È la Finale del Football Four. Gli appassionati del torneo, non possono che attendere con entusiasmo e fervore questo incontro che promette emozioni e spettacolo: da una parte Zurlo, Mario e Andrea Capicotto, Masciari e Folino; dall’altra, M. Raffaele, Procopio, A. Levato, Iaquinandi, A. Canino, Larussa, oltre ai portieri M. Levato e Iofalo. Può accadere di tutto, è inutile ribadire ciò che è palese; oltre alle capacità tecnico – tattiche, sarà una battaglia che si condurrà sul filo dei nervi, data la voglia di rivincita da parte di Zurlo e soci e l’obiettivo di confermarsi, de I Fulminati. A fare da cornice, gli spalti dell’Aldisio, in uno scenario che si preannuncia un’arena trepidante.
Indipendentemente da come andrà a finire, la serata vedrà la consegna dei Premi individuali: l’attenzione si concentra tutta sui Premi a Sorpresa messi in palio dallo staff (vera innovazione di questa Edizione 2013), la cui entità resterà occulta fino all’ultimo! Dopo primo, secondo, terzo e quarto classificato, verranno premiati: Miglior Portiere, Capocannoniere, Best Goal, Miglior Giovane, Coppa Disciplina.
La finale era prevista, inizialmente per ieri, ma, causa un tragico evento che ha colpito la famiglia dell’amico Gianluca, giocatore storico del Football Four, nonché uno dei finalisti odierni (tra le fila de I Fulminati), occorreva simbolicamente fermarsi, in segno d’affetto e vicinanza.
Appuntamento questa sera, dunque, al campetto della Scuola “Aldisio” di via Jannelli, Catanzaro, alle ore 20.30.