Immigrati: in 53 soccorsi al largo della costa crotonese
Le motovedette della Guardia di finanza hanno intercettato, al largo della costa crotonese, un'imbarcazione con 53 immigrati clandestini a bordo. Le fiamme gialle hanno accertato che il natante imbarca acqua e rischia di affondare.
Per questa ragione gli immigrati sono stati soccorsi e trasbordati sulle unità navali della Guardia di finanza il cui arrivo, nel porto di Crotone, è previsto per le prime ore del pomeriggio. (AGI)
h 15:31 | Gli immigrati, tutti uomini di nazionalità egiziana, tra cui alcuni minorenni, sono stati soccorsi a circa 50 miglia dalla costa e giunti nel porto di Crotone, verso le 14:20. Le condizioni di salute dei migranti sono complessivamente buone salvo in due casi: un uomo è svenuto durante la perquisizione da parte delle forze dell’ordine, mentre un secondo è stato trasportato a spalla perché aveva una vistosa ferita alla gamba.
Sul posto sono intervenuti, oltre alla Gdf,la Capitaneria di porto, la Polizia e la Misericordia di Isola per le operazioni di accoglienza.