Rossano: al via il tesseramento del movimento “Fratelli d’Italia”
"È ufficiale, lunedì u.s. a livello nazionale da Crosetto, Meloni e La Russa è stato dato il via al tesseramento del movimento “Fratelli d’Italia” ed anche qui a Rossano non abbiamo perso tempo per dar corso ai lavori ed ufficializzare l’appartenenza di quanti fino ad ora liberi e senza paura hanno inteso sostenere il movimento. - Lo si legge in una nota del partito - Anche a Rossano si inizia a riorganizzare la destra sociale che sulla scorta degli ideali di ieri intende guardare avanti e pensare al futuro con la speranza di ricostruire.
“In qualità di componente la Costituente Regionale di Fratelli d’Italia ho il piacere di ufficializzare – dichiara Ernesto RAPANI - l’adesione al movimento da parte di Giovanni Cianciaruso, uomo di destra con una provenienza da lontano per aver militato da giovanissimo nel Fronte della Gioventù, nel MSI in AN successivamente trascinato nel PDL che ha inteso sposare il programma tracciato da Fratelli d’Italia mirato alla ricostruzione della destra”.
“Sto apprezzando il modo di intendere la politica da parte di Ernesto Rapani, - commenta Cianciaruso - amico di lunga data con il quale abbiamo condiviso tante battaglie, assistere oggi alla dispersione di quei valori all’interno dei quali ho sempre creduto mi ha fatto prendere una pausa di riflessione e dopo due anni di assenza dalla scena politica locale oggi ho deciso con convinzione di aderire a questo movimento convinto che con le persone giuste si può lavorare per il bene comune della collettività e con le stesse condividere i propri valori e le proprie idee per contribuire alla crescita”.
È riconosciuto dai più che “Fratelli d’Italia” ha una giovane e credibile leader Giorgia Meloni oltre ad un gruppo di dirigenti capaci quali Guido Crosetto, Fabio Rampelli, Edmondo Cirielli, Ignazio La Russa che hanno seguito il solco del percorso dell’evoluzione della destra dal MSI ad AN con una pausa nel PDL per poi dedicarsi alla ricostruzione della destra con Fratelli d’Italia."