Il comitato “Ricostruiamo il ponte sul Savuto” dà il benvenuto al ministro Lupi

Calabria Attualità

Atteso per lunedì 22 luglio il ministro Lupi in Calabria. La presenza del ministro, anticipata dalla stampa, riguarderà una ricognizione sui lavori di ammodernamento della Salerno-Reggio C. e la partecipazione all’ennesima inaugurazione di un tronco della stessa autostrada (11km) da aprire al traffico. Speriamo che trattasi di un tratto realmente ultimato e non come nel caso del tratto tra gli svincoli Falerna – San Mango su cui i lavori sono proseguiti anche successivamente alla cerimonia di inaugurazione, in particolare per quanto riguarda lo svincolo Falerna.

Cerimonia di inaugurazione a parte, la presenza del ministro è per noi di grande valenza, soprattutto per la prevista sua partecipazione al tavolo tecnico che presiederà presso la Provincia di Catanzaro a cui so è dato la denominazione “Risoluzione criticità regionali”.

L’arrivo in Calabria del ministro Lupi, da cui potrebbero provenire stimoli e azioni utili alla neutralizzazioni di criticità calabresi che rischiano di diventare cronicità, ha indotto il Comitato “Ricostruiamo il ponte sul Savuto” a scrivere al ministro stesso.

Con la suddetta missiva, il Comitato evidenzia come il ponte sul Savuto sia una criticità che già da tempo attanaglia il nostro territorio. Ma non si trascura di osservare come la risoluzione della questione ponte possa dipendere anche dal livello di attenzione che il ministro darà al tema, oltre che alle eventuali strategie e/o input che egli vorrà promuovere verso questa giusta causa.