Rossano: scarcerato 27enne con molteplici reati
E’ stato scarcerato M.C. di 27anni di Mirto, difeso ed assistito di fiducia dall’Avvocato Giuseppe Vena, che era detenuto presso la Casa di Reclusione di Rossano per aver commesso a Rossano una pluralità di reati. A stabilirlo è stato il Giudice monocratico del Tribunale di Rossano, Dott.ssa Debora Ferrara, che ha accolto la richiesta di affievolimento della misura cautelare dal carcere agli arresti domiciliari per come formulata dal legale di fiducia, Giuseppe Vena, dell’uomo.
L’uomo era stato sorpreso ed in seguito arrestato dagli agenti del locale Commissariato di Polizia di Stato mentre si era intrufolato dalla finestra in un abitazione, in quel momento disabitata, a Rossano. Alla vista degli agenti il ragazzo avrebbe tentato inutilmente di scappare ed una volta bloccato, il pregiudicato già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe scagliato con violenza contro gli agenti ferendoli.
L’avvocato Giuseppe Vena, in sede di udienza,ha rappresentato al Giudice al fine di far affievolire la misura cautelare, dal carcere ai domiciliari, per il proprio assistito, il tempo decorso dalla commissione del reato e la condotta carceraria tenuta dall’uomo ed inoltre ha preannunciato di voler accedere alla celebrazione del processo in forma di rito deflattivo. Tesi difensiva accolta dal giudicante che ha scarcerato il ragazzo.
Notizia segnalata da Corrado Rosetta