Lavoro: sit-in dipendenti delle Comunità montane a Catanzaro

Catanzaro Cronaca

Hanno fatto sentire la loro voce i lavoratori delle Comunità montane calabresi, senza stipendio ormai da 11 mesi. Per farlo hanno scelto la sede dell'assessorato al Bilancio della Regione Calabria a Catanzaro, allo scopo di ''gridare e protestare contro l'indifferenza istituzionale da parte della Regione verso i problemi dei lavoratori”. La manifestazione è stata organizzata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, che stigmatizzano il disinteresse politico istituzionale sulla vertenza.

“Mentre la politica pensa a rinviare il Consiglio previsto per i primi di agosto e tuffarsi nel periodo di ferie – si legge in una nota unitaria delle organizzazioni sindacali - le categorie del pubblico impiego hanno promosso un sit-in”. Lo scopo è proprio quello di scuotere la politica dal disinteresse per la questione dei lavoratori delle Comunità montane, abbandonati al loro destino.

Per Cgil, Cisl e Uil “la Giunta Regionale alla sua irresponsabilità aggiunge anche la noncuranza e la sordità ai problemi dei lavoratori e delle loro famiglie''.