Morcavallo (Udc): “Cosenza cambia su tutti i fronti. Certa classe politica ancora no”
“Nel recente evento folcloristico, che ha coinvolto il popolo dei sellini, ormai stanchi ed appesantiti dal caldo e dalle lotte intestine del partito, si è dibattuto su come riuscire a perseguire ed a migliorare l'eccellente lavoro del sindaco Occhiuto; sono state menzionate tutte le opere pubbliche che l'odierna Giunta, capitanata dal Deus ex Machina Mario Occhiuto, ha messo in cantiere e già in parte consegnato ai cittadini Brutii dopo anni di immobilismo e razzie nelle casse comunali.
Questa vigorosa odissea sembra essere ben più lontana di quanto sembra, constatato il modus operandi don Chisciottesco e la nomenclatura di sconfitti che ormai caratterizza il partito del Sel nella città dei Brutii. - È quanto scrive in una nota Enrico Morcavallo, Coordinatore Giovani Udc Area Urbana Brutia - In ogni caso noi giovani UDC dell'area urbana crediamo fortemente nella democrazia, nel ruolo costruttivo delle opposizioni e siamo fortemente contrari al disfattismo, anzi crediamo e sosteniamo con la buona fede l'operato altrui, a prescindere del colore politico.
Non possiamo che augurarci un risultato positivo per il Sel, con l'auspicio che dopo un anno trascorso ad attaccare invano l'amministrazione del fare, i dirigenti vendoliani possano finalmente, godersi un meritatissimo riposo. Auguriamo, inoltre, che al ritorno dalle vacanze con la mente sgombera dai soliti fantasmi i vertici sellini possano accantonare una volta per tutte inutili e malsane consuetudini, che non fanno altro che alimentare il dannoso fenomeno dell'antipolitica e non giovano alla collettività.
Se Cosenza sta registrando, da un lato, un cambiamento sul piano urbanistico, infrastrutturale ed una rinascita economica e culturale, sarebbe auspicabile che ciò avvenga anche per il modus agendi di certa classe politica, a cui il corpo elettorale nel 2011 ha già presentato democraticamente un conto molto salato nelle urne.”