Il cda delle Terme Sibarite incontra il centro anziani “L’amicizia” di Castrovillari

Cosenza Attualità

"È stata un’occasione per incontrare in modo diretto il Centro Anziani di Castrovillari “L’Amicizia” – ha spiegato Mimmo Lione, presidente delle Terme Sibarite, a margine dell’incontro – e devo dire di aver trovato un clima molto disteso e collaborativo. Ho sentito attorno a me persone molto propositive così come è accaduto in occasione degli altri incontri che il Cda ha tenuto su tutto il nostro territorio». Questo, infatti, è solo uno degli appuntamenti di una serie di incontri con i diversi centri anziani presenti sul territorio per prendere contatto con tutte le varie realtà del territorio, conoscere la programmazione portata avanti e le problematiche avvertite nelle diverse zone al fine di promuovere la struttura delle Terme Sibarite.

«Anche incontrando i centri anziani – ha continuato il Presidente Lione – si ha modo di avere un’idea precisa delle realtà del territorio. Ritengo di fondamentale importanza instaurare un cordiale e sereno rapporto diretto con gli interlocutori, protagonisti della società in cui viviamo. Le realtà che riguardano la terza età, come i centri anziani appunto, in particolare, sono la cartina tornasole del grande patrimonio che vanta il nostro territorio comunale e ritengo che tali realtà vadano coinvolte ed ascoltate per poter venire incontro alle soluzioni agli eventuali problemi, ma anche per collaborare in modo costruttivo per migliorare».

Agli incontri hanno partecipato tutti i membri del Consiglio di Amministrazione, composto oltre che dal Presidente, da Anna De Gaio e Pierluigi Martucci, vicepresidente, e il vicedirettore Iole Garofalo. L’obiettivo degli incontri è stato quello di sottoporre una serie di offerte per le cure termali ed intraprendere insieme iniziative comuni. Le Terme Sibarite, particolarmente attrezzate per essere una ideale home per anziani, ha preparato percorsi specifici per il trattamento delle principali patologie tipiche delle terza età.