Diamante, Sky lanterns su Rai2
Ha davvero colpito nel segno la 5° edizione dello Sky Lanterns Festival che si è svolta lo scorso 15 agosto a Diamante.
Il Tg2 , infatti ha dedicato un servizio all’evento diamantese , che si conferma quindi come uno degli appuntamenti di maggior richiamo dell’estate calabrese e si propone, grazie all’attenzione dei media, anche a livello nazionale come manifestazione di grande richiamo e suggestione.
Sullo schermo di uno dei maggiori TG nazionali hanno colpito le immagini delle piccole lanterne che hanno illuminato in maniera particolarmente suggestiva e spettacolare il cielo diamantese.
Un spettacolo che ha affascinato e divertito anche l’ospite della manifestazione, il noto giornalista e conduttore Michele Cucuzza.
Un evento, lo Sky Lanterns, che quest’anno, com’è stato ricordato più volte, ha avuto un significato speciale per la commossa dedica che gli organizzatori hanno rivolto a Ernesto e Manuela, che nel marzo scorso hanno perso la vita in un incidente stradale e anche perché in questa edizione il lancio delle lanterne è stato associato ad un messaggio di pace in un momento in cui in alcune parti del mondo, come l’Egitto, è purtroppo la violenza a prevalere.
Grande e legittima soddisfazione, quindi, per i ragazzi di “DiamanteEventi” che hanno lavorato per la realizzazione dell’appuntamento diamantese e per il Consigliere con delega alle Politiche Giovanili, Mariano Casella, che assicura fin dalla prima edizione il patrocinio alla manifestazione.
Non resta quindi che darsi appuntamento al prossimo Sky Lanterns.