Prosegue l’attività' della Labcomm, sulle orme del Citrus festival
L’anno zero dell’edizione del Citrus Festival dedicato al cedro ha lasciato il segno. Dopo aver aperto la stagione estiva diamantese, molti eventi dedicati al divin agrume si stanno susseguendo, tutte sulla scia del format proprietario della Labcomm. La manifestazione che si terrà nei prossimi giorni a Santa Maria del Cedro, infatti, conferma che l’ennesima intuizione della compagine guidata dal patron Giuseppe Gamba era più che azzeccata.
I risultati conseguiti ad inizio della stagione estiva, dato il periodo, sono stati più che soddisfacenti. L’afflusso di pubblico, nonostante le condizioni meteorologiche poco favorevoli, hanno registrato la presenza di esperti ed imprenditori che hanno saputo coglierne il senso che, come più volte hanno ribadito gli organizzatori, non era certo quello di una sagra o di un festival in senso stretto, ma un evento culturale di più ampia portata. Il responso, pertanto, è risultato ampiamente soddisfacente in quanto il marchio “Ai confini del gusto” si conferma attore principale del processo di rilancio della Riviera dei cedri, nel contesto dei mercati emergenti del Medio Oriente, del Golfo Arabico e del Sud Est asiatico.
“Ci riteniamo più che soddisfatti ed oggi proseguiamo la nostra azione, che guarda anche verso una seria e concreta ottica di collaborazione” – tiene ad evidenziare il responsabile ed ideatore del Citrus Festival, Giuseppe Gamba, il quale rende noto una vera e propria curiosità: “Davvero inaspettati sono stati gli apprezzamenti avuti dal ministro Kyenge, che ha ringraziato e salutato la nostra iniziativa”.