Cozzo in festa: 8 giorni di divertimento
I sapori dell’enogastronomia tipica, i suoni del sound calabrese e la satira pungente ed esilarante della commedia rossanese, sempre più in fase crescente, faranno da cornice a Cozzo in festa, in programma da ieri venerdì 30 agosto e fino al prossimo venerdì 6 settembre 2013 nel quartiere Santo Stefano, nel centro storico.
La più classica delle feste popolari, incastonata in una delle aree più belle e suggestive di Rossano Città d’Arte, nata dall’estro e dall’ingegno del comitato per la “Valorizzazione del Quartiere S. Stefano” composto dai dinamici cittadini del rione. Ma non solo.
Tanti i momenti di approfondimento e confronto sui temi forti che caratterizzano il mondo sociale della Sibaritide e dell’Area urbana. Una settimana di festeggiamenti caratterizzati da temi differenti, con un leitmotiv: coinvolgere, in una più ampia idea di socializzazione, quanti più cittadini e associazioni che vivono quotidianamente l’intero territorio ed il mondo della Chiesa. Insomma, otto giorni da “assaporare” a pieno.
Ricco il cartellone degli eventi, promosso dal Comitato che è riuscito a metter su una programmazione complessa e con il contributo spontaneo e gratuito di numerosi artisti, associazioni e cittadini.
PROGRAMMA:
Oggi sabato 31 agosto
Ore 10.00: Esibizione e sfilata di auto e moto d’epoca a cura del MOTOCLUB ROSSANO. Ore 18.00: Esibizione e sfilata Harley Davidson. Ore 21.00: Intrattenimento musicale con il cantautore rossanese ALFREDO LAVORATO. A seguire DJ SET di DjGreg. Durante la serata “Sagra eri scoratedd”.
Domenica 1 settembre
Ore 10.30: Orchestra Musicale di fiati, DONIZETTI. Ore 11.30: forum Religioso sul tema “Impegno sociale sul territorio del laicato cattolico” a cura dei Responsabili Aggregazioni Laicali Diocesane e dell'Associazione Venerabile Serva di Dio Madre Isabella De Rosis. Ore 18.30: Santa Messa all'aperto a cura della Parrocchia San Nilo, Chiesa Santa Maria della Pace. Ore 21.00: Serata “Musica e Poesia” a cura della compagnia teatrale I Tinti e di Valeria Aloe, con la partecipazione della band musicale Dakota Groover.
Lunedì 2 settembre
Ore 10.00: Zumba Fitness di Lorena Alvarez. Ore 18.00: Mercatino di Beneficenza a cura del Comitato. Ore 20.30: Serata danzante a cura del Centro Studi Danza Mingrone.
Martedì 3 settembre
Ore 10.00: Intrattenimento Musicale Manifestazione sportiva di equitazione. Ore 18.00: Laboratori Ludici per i bambini del quartiere a cura della Parrocchia Santa Maria della Pace. Ore 20.00: Serata Caraibica a cura della Scuola Dance Accademy di Rossano.
Mercoledì 4 settembre
Ore 10.00: Convegno “La Revisione Delle Circoscrizioni Giudiziarie: Quale Destino Per La Legalità?”. Ore 18:00 Mercatino di Beneficenza a cura del Comitato. Ore 20.30: Intrattenimento Musicale della band “Tetris” Sagra “E ’ra paddotta” a cura del Comitato.
Giovedì 5 settembre
Ore 10.00: “Le infrastrutture della Sibaritide” con presentazione del libro “Chi è Stato?” di Fabio Pugliese. Ore 20.30: Serata “Parole, musica e spaghetti”: sketch dell'Associazione Contatto, intrattenimento musicale a cura di Carlo Lucisano e spaghettata finale e arancini.
Venerdì 6 settembre
Ore 9:00: Club Fiat 500 Rossano, esposizione e sfilata. Ore 20.30: Spettacolo Compagnia Teatrale otto e nove. Chiusura cozzo in festa.