Vibo: giuramento per 180 agenti della Polizia di Stato

Vibo Valentia Attualità

Alla presenza del Prefetto Gerardo Cautilli, Direttore centrale per gli Istituti di Istruzione, 180 agenti del 186mo corso di formazione hanno giurato presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia, guidata dal direttore Stefano Dodaro. Alla cerimonia erano presenti tutte la autorità civili e militari della Provincia, oltre ad un foltissimo gruppo di familiari degli agenti. Nove mesi di intensa preparazione teorico – pratica, iniziata lo scorso dicembre 2012, per i 180 agenti provenienti da tutto il territorio italiano che al grido di: “lo giuro”, hanno promesso il proprio impegno di fedeltà alla Repubblica Italiana. Uomini e donne che andranno ad infoltire gli uffici, i reparti e gli istituti di tutta Italia per svolgere il proprio servizio operativo, garantendo sicurezza alla collettività.

Dopo gli onori resi alla bandiera Italiana e l’esecuzione dell’Inno di Mameli, è stata data lettura del messaggio di saluto del Capo della Polizia, il quale ha sottolineato come “questa cerimonia segni l’inizio di un percorso sicuramente impegnativo, ma ricco di opportunità, perseguendo gli alti obiettivi della Polizia di Stato”.

La cerimonia di giuramento si è conclusa quindi con la consegna delle medaglie ai tre agenti più meritevoli del 186mo corso di formazione.