Tutto pronto per Samà in festa dell’associazione Sala 360°
Ancora pochi giorni di attesa ed il quartiere Rione Samà si animerà con la festa “Samà in Festa” organizzata dall’Associazione Sala 360° grazie alla fattiva collaborazione del consigliere comunale Sergio Costanzo,all’assessore comunale Giovanni Merante e l’assessore regionale Domenico Taliini. Momenti di socializzazione e di puro divertimento che coinvolgendo i cittadini per meglio riappropriarsi dell’identità del quartiere. E’ con queste finalità che sabato 21 e domenica 22 settembre si svolgerà l’ennesima edizione di «Samà in Festa» nel piazzale dell’ Ex Stazione delle Ferrovie,
Identità, socialità, cultura Con una serie di eventi nell’ arco di due giorni si vuole coinvolgere un pubblico numeroso ed eterogeneo. La manifestazione si inserisce con coerenza nella volontà di amministratori comunali e regionali di valorizzare il protagonismo delle associazioni di quartiere che – come dichiarato dal consigliere Sergio Costanzo – con le loro iniziative creano socialità, vita culturale, rafforzamento dei tratti identitari della comunità. Volontà dell’asssociazione e degli amministratori è di far rivivere il quartiere a sud del centro storico di Catanzaro, che per vicissitudini varie, ai più risulta essere abbandonato da tempo.
Il programma: Sabato è previsto il concerto dei Musica Dentro con il loro REvisited Tour due ore di puro divertimento durante le quali la band catanzarese proporrà i più recenti successi nazionali ed internazionali con un tuffo nei mai dimenticati anni sessanta e nella disco music anni settanta. Insomma un repertorio così vasto da accontentare i gusti di tuti quanti vorranno ascoltarli. La band è così composta: Claudia Mercurio (voce), Valentina Silipo (voce), Salvatore Fera (voce), Enzo Fera (chitarra), Ferruccio Clodomiro (basso), Marco Passafaro ( chitarra elettrica), Antonio Palaia (tastiere), Alessandro Timpano (batteria). L'inizio del concerto è previsto per le 21.
Domenica Risate a crepapelle con lo spettacolo di Tonino Pironaci, noto comico catanzarese, che con le sue esilaranti barzellette , battute, senza dare respiro alla platea farà vivere ai presenti un momento di genuina ilarità. Tonino sarà inoltre accompagnato dal Pianobar di Michele Tosi, il tutto sempre a partire dalle 21.