L’Udc consegna idee e proposte dei propri giovani ai leader nazionali del Partito
"Stavolta abbiamo evitato formalismi e le solite frasi fatte, ben consapevoli dell’importanza che rivestiva l'appuntamento di Chianciano terme, che è divenuto la nostra Festa popolare e che, al di là del nome, cela, dietro sé, un momento di forte riflessione che ci proietta verso un nuovo ed ambizioso progetto politico, fino a qualche anno fa non troppo scontato e che ora, invece, sembra divenire, giorno dopo giorno, une meta più vicina, cercata e voluta".
Queste le parole attraverso le quali un nutrito gruppo di giovani dell'Udc ha inteso illustrare a Pier Ferdinando Casini, Lorenzo Cesa, Gino Trematerra ed ai dirigenti nazionali e regionali del Partito, il progetto "Idee&Proposte... per l'Italia che vogliamo e per il futuro che pretendiamo". L'iniziativa, ideata e promossa dalla coordinatrice dei Giovani Udc della Provincia di Cosenza, Annamaria Algieri, e dal responsabile regionale della comunicazione dello scudocrociato, Giovanni Folino, vede un impegno quotidiano e costante di un attivo e dinamico gruppo di lavoro, che si confronta su una serie di importanti problematiche, guardando e proponendo anche e soprattutto delle adeguate soluzioni e proposte.
"Senza risparmiarci, nei mesi estivi e nelle ore notturne, ci siamo guardati negli occhi, dicendoci di voler dare il nostro contributo, raddoppiando le nostre forze ed il nostro impegno, soprattutto alla luce di una coerenza che non potrà mai venire meno, in particolar modo nei momenti di maggiore difficoltà e di sfiducia. Ed attraverso questa nostra iniziativa - si legge in una nota stampa - non chiediamo molto, ma l’attenzione dei nostri leader e dei dirigenti verso i quali abbiamo sempre avuto grande stima ed ampia fiducia.
E’ a loro, infatti, che rivolgiamo questo appello e le nostre proposte, affinché ci sentano vicini ed al proprio fianco, con la nostra autonomia di pensiero e con quella lealtà che mai sarà messa in discussione. Quella stessa lealtà e fiducia che, ne siamo certi, verrà ricambiata attraverso l'ascolto ed il confronto. Non a caso, nel corso della festa popolare di Chianciano terme, sia il segretario nazionale Lorenzo Cesa, che il presidente Pier Ferdinando Casini, hanno accolto con favore il nostro percorso e le nostre idee, aprendo alla possibilità della creazione di un tavolo di lavoro con nostri parlamentari, allo scopo di concretizzare, in proposte legislative, le proposte pensate ed ideate grazie all'impegno degli amici che, insieme a noi, notte e giorno hanno lavorato con entusiasmo e partecipazione.
In tal senso, un ringraziamento dovuto e meritato va a: Giulia Maritato, Giuseppe Russo, Andrea Zanfini, Rosangela Spiga, Denise Plastina, Alessandra Villani, Danilo Verta, Ernesto Cuglietta, Gerando Nicoletti, Pasqualino Bentivedo, Maria Teresa Fusaro, Francesco Malara, Emiliano Sacco, Enrico Iusi, Andreina Morrone, Gianni Giglio ed alle altre ragazze e ragazzi che hanno reso formativa ed importante la presenza giovanile a Chianciano terme".