Successo per la Notte piccante a Catanzaro
Anche quest’anno si è conclusa in bellezza “La notte piccante catanzarese”. In questa VI edizione, circa 40 sono stati gli stand che, con i tipici prodotti calabresi, hanno attirato gente da tutti i luoghi.
Si sono distribuiti lungo tutto il Corso Mazzini e avrebbero dovuto circondare anche Piazza Matteotti, se non fosse stata già assediata dai lavori di ricostruzione e rinnovamento.
L’evento ha visto partecipe molte associazioni riguardanti la danza, il teatro e in particolare la musica con band come i: Folk ’n’ roll, che hanno intrattenuto il pubblico cantando e suonando su tematiche importanti come la mafia e la violenza sulle donne. E ancora i: Pink Rabbits, Green Day Tribute Band, portando alla città un po’ di sano e puro punk californiano.
"Si ringrazia il comune di Catanzaro - si legge in una nota deglii organizzatori - Eventi del genere sono importanti, soprattutto, per portare a galla quei particolari che rendono bello il nostro territorio. Impariamo a sfruttare al meglio ciò che abbiamo, ciò che ci circonda, non diamolo per scontato. Impariamo ad amare la nostra terra e a valorizzarla, cosicché anche noi potremo ricavarne qualcosa di prezioso e importante per le nostre radici. Perché un uomo senza radici, senza tradizione, senza solidi punti di riferimento è un uomo senza valori, senza un passato, senza memoria. È un uomo allo stato gassoso: evanescente, trasparente, che rischia di scomparire da un momento all’altro. È una semplice rotella di un enorme ingranaggio, in cui rischia di rimanere schiacciato. Così come l’uomo, ne rischia anche il territorio, se non ce ne prendiamo cura".