Poliziotti sventano suicidio nella stazione ferroviaria di Vibo
Agenti della Squadra volante della Questura di Vibo Valentia hanno salvato un uomo di 56 anni, originario della provincia di Catania, ma da tempo residente a Mileto, nel Vibonese, che a causa della perdita di lavoro e dell'abuso di sostanze alcoliche, stava per lanciarsi sotto un treno nella Stazione di Vibo-Pizzo. L'uomo dopo essersi incamminato lungo la direzione nord della linea ferrata ha atteso il treno proveniente da Reggio Calabria e diretto a Milano.
Gli uomini della Questura diretti dal dirigente capo, Antonio Lanciano, ricevuta una segnalazione dalla Sala operativa, si sono precipitati sul posto e resisi conto della direzione presa dal malcapitato l'hanno rincorso lungo i binari nel disperato tentativo di raggiungerlo prima che arrivasse il treno, del quale in lontananza già compariva il bagliore dei fari. L'uomo è stato quindi afferrato da un poliziotto nell'attimo in cui stava per gettarsi sotto il treno, mentre un altro agente della Questura è corso lungo i binari per segnalare al macchinista l'imminente pericolo riuscendo a far rallentare il treno.
Il 56enne è stato quindi soccorso e, dopo un pianto liberatorio e la spiegazione del gesto, è stato trasferito nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Vibo Valentia. (AGI)