Mirto. Ancora “giallo” sul ritrovamento del cadavere di una donna

Cosenza Cronaca

Sarà l’autopsia a sciogliere i molti dubbi ancora legati al ritrovamento del cadavere, in avanzato stato di decomposizione, di una donna, in un terreno a Mirto Crosia.

La donna dovrebbe essere, secondo i primi rilevamenti, di origine straniera e di un’età apparente di trent’anni, anche se le condizioni in cui il corpo è stato trovato, non consentono la sua identificazione, le cause del decesso e stabilire l’età con certezza.

Il medico legale, dal primo esame, ha desunto che la donna sarebbe morta da almeno una settimana e che il corpo non presenta, esteriormente, alcun segno di violenza.

La donna è stata trovata da due anziani che hanno immediatamente avvisato i carabinieri, aveva i vestiti addosso ed accanto una piccola borsa. Secondo quanto appurato sinora si tratta di una persona senza fissa dimora che vagava per i campi quando, probabilmente, potrebbe essere stata colpita dal malore che l'ha uccisa. I dubbi residui, però, potranno essere sciolti solo con l’esame autoptico disposto dagli inquirenti.