Confartigianato Crotone: Workshop a Roma con gruppo Takashimaya
Giorno 11 e 12 novembre prossimo, a Roma presso l’ICE, verrà organizzato un workshop e una serie di incontri con aziende del settore agroalimentare e dell’artigianato artistico ( oggettistica, complemento di arredo) in vista dell’Italian Fair, organizzata da Takashimaya nel 2014.
Questa iniziativa rientra nel piano Export Sud, destinato esclusivamente alle quattro Regioni dell’Obiettivo Convergenza ( Campania, Calabria, Puglia e Sicilia). Takashimaya è uno dei principali grandi magazzini giapponesi, con 6 Miliardi di Euro di fatturato nel 2012 e 20 punti vendita in Giappone. Il Gruppo giapponese intende identificare nuovi prodotti e progetti che presentino le seguenti caratteristiche: prodotti tradizionali che abbiano una storia da valorizzare, prodotti non presenti sul mercato giapponese, merce di nicchia e di fascia medio alta.
Durante l’Italian Fair nel 2014 (ottobre presumibilmente) è prevista la presenza di imprenditori che illustrino al pubblico le tecniche di lavorazione dei prodotti mettendo in rilievo le caratteristiche peculiari e di grande impatto qualitativo ed emotivo. La partecipazione al workshop del prossimo novembre è gratuita ed è propedeutica all’individuazione di prodotti ed aziende da presentare sul mercato giapponese nel corso dell’Italian Fair nel 2014.
L’ICE metterà a disposizione gratuitamente postazioni per incontri e servizi di interpretariato italiano-giapponese, naturalmente i costi di viaggio di merce e persone per Roma restano a carico delle aziende interessate. I buyers di Takashimaya hanno anche previsto, dal 13 al 17 novembre, una missione nelle quattro regioni per approfondire i contatti e visitare le aziende che durante i contatti a Roma avranno suscitato il loro interesse.
Chi è interessato può richiedere la scheda di adesione in Associazione che va compilata in inglese con le varie descrizioni richieste e i nostri uffici forniranno gli indirizzi dei referenti ICE e il supporto per tutte le informazioni necessarie. Riteniamo un’iniziativa importante ed un’opportunità per tutte quelle aziende che aspirano a conquistare nuovi mercati come le aziende del nostro agroalimentare, del settore vitivinicolo e quelle dell’artigianato artistico. Il nostro auspicio che da questa provincia partecipino più aziende possibile perché è una bella occasione per il nostro made in Italy e nello specifico per il nostro Made in Calabria crotonese.
Per informazioni si può contattare il nostro ufficio di Crotone rivolgendosi direttamente al sig Luca Mancuso e Emanuela Covell. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.