Donne in difficoltà, Crucoli: nuovo Bando per assegnazione contributi
Il Comune di Crucoli informa che è pronto il nuovo Bando per l’Assegnazione di contributi a sostegno di donne in difficoltà, questo progetto prevede, per l’ anno in corso, l’ erogazione di un contributo economico straordinario a 15 donne, che siano in difficoltà socio economica e con reddito Isee inferiore a euro 5.500. L’ importo del contributo, per le donne collocate in graduatoria, è pari a euro 325. Detto importo potrà essere aumentato nel caso in cui le donne, utilmente collocate in graduatoria, fossero minori di 15.
Per poter accedere al bando bisogna avere i seguenti requisiti: Essere cittadina Italiana, alla data di pubblicazione del bando, oppure cittadina di un paese membro dell’ Unione Europea regolarmente soggiornante in Italia, oppure permesso di soggiorno se extra comunitario, alla data di pubblicazione deve essere residente nel nostro comune da almeno due anni, ed infine, la richiedente deve trovarsi in una delle seguenti condizioni: vedova, separata o divorziata, con coniuge detenuto, con coniuge con problematiche giudiziarie, avere un reddito familiare Isee inferiore a euro 5.500.
Le domande di contributo relative al presente bando da presentare sull’ apposito modulo di domanda, disponibili all’ ufficio protocollo o scaricabili dal sito del Comune, corredate dalla documentazione richiesta, devono essere presentate al protocollo del Comune di Crucoli entro e non oltre le ore 12 del giorno18 ottobre 2013.