A Vibo La voce di Impastato: “Un inno a chi ama la bellezza e la legalità”
Venerdì 11 ottobre Angela Napoli, fondatrice e Presidente dell’Associazione Risveglio Ideale, sarà presente, unitamente ai componenti della stessa Area Vibonese dell’Associazione, a Vibo Valentia per partecipare alla proiezione del lungometraggio La voce di Impastato: “Un inno a chi ama la bellezza e la legalità” .
L’evento, che prevede la partecipazione del regista Ivan Vadori, si inquadra in una delle iniziative volute dall’Associazione Libera coordinamento di Vibo Valentia a cui ha aderito Angela Napoli condividendone le iniziative ed i percorsi. "Nel corso della suo impegno politico - si legge in una nota - ella ha sempre tenuto alta la bandiera della legalità , della lotta a tutte le mafie e ad ogni forma di collusione e corruzione.
Il suo è sempre stato un impegno concreto fatto di denunce pubbliche e di interventi decisivi per arginare provvedimenti al limite della chiarezza e trasparenza che purtroppo hanno anche determinato, da parte di organizzazioni criminali ‘ndranghetiste, l’elaborazione di un piano per assassinarla.
Per questi motivi vive da oltre 10 anni sotto scorta.
La sua attività ed il suo impegno viene oggi esercitato attraverso l’Associazione dalla stessa fondata, che si propone tra l’altro, lo scopo di promuovere attività di carattere politico, culturale e di impegno sociale con il fine di sollecitare la partecipazione popolare dei cittadini anche in forma attiva, la diffusione della cultura della legalità, della giustizia e della solidarietà sociale".