Cutro, carabinieri scoprono gli autori del danneggiamento all’istituto Agrario

Crotone Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Cutro hanno denunciato alle competenti Procure della Repubblica 2 ragazzi: A.F., studente 17enne dell’Istituto Agrario; R.G., 19enne disoccupato,per danneggiamento e getto pericoloso di cose.

I militari, lo scorso 4 ottobre, erano intervenuti in quella Contrada Scarazze presso la sede dell’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente, dove ignoti, dopo aver fatto accesso presumibilmente da una finestra già rotta, lo avevano danneggiato mediante lo spargimento di sostanze chimiche maleodoranti, verosimilmente creolina. Tale sostanza era stata riversata nei corridoi, sui muri perimetrali interni e nelle aule della Scuola che pertanto veniva dichiarata inagibile dal servizio di Igiene Pubblica dell’ A.S.P. di Crotone.

Le attività di indagine hanno permesso di appurare che presso una farmacia di Cutro, nella giornata del 03 ottobre erano state vendute 16 bottiglie da mezzo litro di creolina e che tale prodotto era stato venduto al 19enne R. G..

Successivamente è emerso che l’acquisto della creolina era stato richiesto in prima battuta da un ragazzo minorenne degli anni diciotto (lo studente 17enne A.F.), il quale dopo aver cercato, senza successo, di procedere all’acquisto si era allontanato dalla farmacia per rientrare dopo mezz’ora in compagnia del maggiorenne R.G., che avrebbe garantito per il minorenne, ottenendo quindi la possibilità di procedere quindi all’acquisto.