Pd: si terranno domani le primarie a Pentone
Si terranno domani, domenica 20 ottobre, le primarie per la scelta del candidato a Sindaco per le amministrative 2014. La consultazione è stata voluta dal Circolo PD di Pentone per garantire trasparenza, unità e massima partecipazione. La decisione di celebrarle e il regolamento sono stati discussi e condivisi nelle assemblee degli iscritti e dei simpatizzanti (con un solo astenuto
I candidati sono Domenico D’Agostino, presidente del comitato di quartiere di Visconte, e Vincenzo Marino, coordinatore del circolo PD di Pentone. Cittadine e cittadini di Pentone e frazioni avranno l’opportunità di scegliere il loro candidato a Sindaco. In questo senso, Pentone, con le sue frazioni, si colloca tra i primi centri che hanno scelto la via delle primarie, aperte a tutti: un modello che farà scuola.
I seggi, non nominali, saranno costituiti a S.Elia presso il centro sociale “Falcone-Borsellino” dalle ore 8,00 alle ore 11,30, a Pentone presso la Sala consiliare dalle ore 11,30 alle ore 20,30. Potranno votare tutti i residenti nel Comune di Pentone che godano di questo diritto e i giovani residenti che compiranno 18 anni entro giugno 2014.