Primarie, Pentone: riflessioni sulla scelta del candidato a sindaco
“Verso le Primarie”, discussioni e riflessioni sulla scelta del candidato a sindaco, domani, mercoledì 18, alle ore 20.00 presso la sede dell’Avis di Pentone. Sarà presente il coordinatore regionale PD Giovanni Puccio. L’incontro è stato organizzato quale importante tappa verso le primarie per le amministrative 2014, che si terranno il 20 ottobre.
Con la decisione di celebrare le Primarie si intende promuovere la massima partecipazione delle cittadine e dei cittadini alla scelta del candidato alla carica di Sindaco, facendo prevalere le ragioni della loro unità intorno ad una autorevole leadership, portatrice di un programma condiviso, espressione di un progetto di cambiamento di cui si ha estremamente bisogno, capace di guidare un percorso che attraverso la campagna elettorale riesca a portare avanti un’idea di amministrazione in cui prevalga l’interesse della nostra Comunità.
Le Primarie per l’individuazione del candidato Sindaco si svolgeranno nelle forme e modalità stabilite dal regolamento, ispirato a criteri di trasparenza e ampio coinvolgimento dei cittadini e delle cittadine e condiviso attraverso una serie di assemblee degli iscritti e dei simpatizzanti. Le forze politiche e tutti coloro che intendono aderire a questo progetto, sottoscrivendo il regolamento, si impegnano altresì a garantire un adeguato sostegno allo svolgimento della consultazione primaria, in particolare per quanto attiene la comunicazione necessaria a promuovere la più ampia partecipazione e concordano che la coalizione, coerentemente sia la stessa per il sostegno al candidato Sindaco.