Agricoltore girava armato, arrestato a Isola Capo Rizzuto
Nella notte tra venerdì e sabato, i Carabinieri della Stazione di Isola di Capo Rizzuto hanno arrestato Domenico Vittimberga, agricoltore 60enne originario di Isola, già noto alle forze dell’ordine per detenzione illegale di arma clandestina e munizioni e ricettazione.
I militari, mentre erano impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno attuato un posto di controllo su quella via per Capocolonna ed hanno notato transitare il 60enne a bordo di un furgone modello Ford Transit.
I Carabinieri hanno quindi deciso di intimare l’alt a Vittimberga, insospettiti dalle circostanze di luogo e di tempo. Effettivamente il 60enne ha immediatamente mostrato insofferenza al controllo dei militari. Questi hanno quindi proceduto a perquisire lo stesso Vittimberga ed il veicolo, rinvenendo all’interno di un borsello da uomo posto sul sedile lato passeggero, una pistola Marca “Beretta”, modello “950 B”, calibro 6,35, con matricola abrasa, oleata e perfettamente funzionante, con inserito un caricatore completo di 7 proiettili.
I Carabinieri nel prosieguo delle operazioni, sotto il sedile lato guida, hanno rinvenuto anche un cartone al cui interno era nascosto un involucro in cellophane contenente altri 29 proiettili dello stesso calibro, per un totale di 36 proiettili complessivi.
Vittimberga, espletate le formalità di rito, al termine dell’udienza di convalida è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.