Giovani Udc: piena fiducia ad Andrea Bruni, pronti per costruire il Ppe

Calabria Politica

“Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni, rese alla stampa, da parte di qualche esponente del movimento giovanile, perché pretestuose e prive di ogni fondamento politico. Da sempre lavoriamo ad un progetto volto alla formazione di una classe dirigente giovane e capace, che possa restituire dignità alla politica ed ai giovani. Crediamo fortemente nel rinnovamento e restituiamo al mittente le accuse, o per meglio dire le offese rivolte, nel momento in cui affermano che il nostro lavoro è volto esclusivamente a riempire le sale, calpestando così le nostre intelligenze”.

E’ quanto afferma in una nota il movimento giovanile dell’UDC Calabrese che vuole attestare “l’entusiasmo, annunciato dal … coordinatore regionale, per l’iniziativa promossa da Roberto Occhiuto” confermando “di voler essere la fucina di quel laboratorio di idee che porterà alla formazione del PPE in Calabria”.

A questo proposito i giovani Udc reputano “molto importante l’incontro tenutosi al cinema modernissimo di Cosenza, al quale – affermano - abbiamo partecipato da protagonisti, grazie al coinvolgimento da parte di Roberto; coinvolgimento che peraltro manca da quando per via della scelta di Cesa, Occhiuto è rimasto fuori dal Parlamento”. “Lo stesso Casini – proseguono dal movimento - che fino a prova contraria rimane leader dell’UDC, dal palco del cinema modernissimo ha espresso la sua soddisfazione per l’iniziativa #uniamoipopolari, complimentandosi più volte con lo stesso Occhiuto e sottolineando che per volontà sua, nella sala stracolma di persone, seppur non appartenenti a strutture o dipendenti di consiglieri regionali, non erano presenti simboli di partito”.

Dall’Udc affermano inoltre di voler continuare “a fare politica sui territori a fianco del … coordinatore Regionale Andrea Bruni e, attraverso le competenze acquisite in questi anni di militanza nel movimento giovanile, lavoreremo insieme a tutti coloro i quali – concludono - hanno come obiettivo unico quello di costruire il PPE in Italia e in Calabria”.