Giovani Udc Calabria, Idà si complimenta con Roberto Occhiuto

Calabria Politica

“Apprendiamo, con immensa soddisfazione e compiacimento, che l’emendamento presentato dal gruppo parlamentare dell’Udc e proposto dal deputato Roberto Occhiuto, in materia di estensione dei crediti d’imposta alle imprese che investono nel Mezzogiorno attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari, è stato accolto dal Governo” – lo annuncia Giuseppe Idà, coordinatore regionale dei Giovani Udc Calabria.

“Finalmente una buona, anzi una buonissima notizia per la Calabria e per tutte le regioni del sud. Aspettiamo, ora, il voto in aula, con la consapevolezza che un emendamento di questa portata rappresenta, sicuramente, una proposta di buon senso, tenendo soprattutto conto del fatto che le risorse da cui trarre utilizzo, se non spese entro fine anno, rischierebbero di ritornare nelle casse dell’Unione europea per essere destinate altrove.

All’on. Roberto Occhiuto, attuale vice presidente della commissione bilancio della camera dei deputati, pertanto, va il merito di aver saputo redigere una proposta assai intuitiva e di alto profilo che, nei fatti, si pone l’obiettivo di incentivare lo sviluppo del Meridione e di ridare slancio, allo stesso tempo, al sistema occupazionale. L’impegno e la concretezza che il nostro Roberto sta dimostrando, quotidianamente, tra i banchi del parlamento, dunque, sono la riprovata riprova, ci si perdoni il gioco di parole, che la fiducia ed i consensi a lui affidati sono stati un vero e proprio investimento per il futuro di questa terra e che questa nuova e dinamica generazione di classe dirigente, da lui personificata, può riconsegnare speranze ed aspettative, grazie ad un opera meritoria e certosina che vede i cittadini quali principali attori verso qui rivolgere sforzi ed interessi.

Ritornando, infine, all’emendamento sulla possibilità di estendere i crediti d’imposta alle imprese che investono nel Sud – conclude, a margine della propria nota, Giuseppe Idà - ci sentiamo in dovere di rivolgere un sentito ringraziamento, per la forte attenzione che si sta dimostrando, con i fatti, verso le vicende che riguardano il futuro del Mezzogiorno, a Roberto Occhiuto in primis, al vice presidente dei deputati dell’Udc Gian Luca Galletti e ad Amedeo Ciccanti, capogruppo del nostro partito in commissione bilancio”.