Fratelli d’Italia. Nasce “Officina Calabria-Italia”

Calabria Politica
Ubaldo Prati

Officina per l’Italia” è il nuovo laboratorio di idee, di riflessione politico-culturale attorno a cui la destra italiana si sta ritrovando per rilanciare un percorso e una proposta politica che incontrino le esigenze della nazione con l’ambizione di essere ancora protagonista della vicenda storica degli italiani.

Scopo, secondo quanto affermano da Fratelli d’Italia Calabria, è quello di “allestire un intervento che revisioni la macchina-paese da cima a fondo, riparando, sostituendo, ricostruendo i suoi ingranaggi, ripristinando la funzionalità e l’efficienza del suo motore, restituendo agli italiani un veicolo in grado di andare avanti in sicurezza, senza sbandamenti, senza perdere pezzi per strada”.

“Perché questo accada – sostiene il costituente regionale di Fratelli d'Italia, Ubaldo Prati - è necessario che le sue forze migliori si parlino, si incontrino, si uniscano attorno a un progetto di rinascita nazionale. Si costruisca un cammino che veda confluire le forze produttive, le parti sociali, le energie civili e culturali, il terzo settore, il volontariato, l’ambientalismo, le diverse espressioni del sistema paese inteso nella sua interezza. Un percorso così immaginato e costruito non può prescindere dal Mezzogiorno e dalla Calabria”.

Per questo viene proposta che si dia vita in Calabria al cantiere “Officina per l’Italia”, costituendo una sezione specifica “Calabria-Italia”, “nella consapevolezza che – conclude Prati - non si può rinunciare a rappresentare gli interessi del sud se non si vuole tradire il Paese e compromettere il suo futuro”.